Video sommario Marzo 2011

2 commenti
stampacondividi

di Redazione – Nel consueto video sommario di presentazione del terzo numero de “il Sud”, in edicola da venerdì 4 marzo, Antonella Sferrazza, direttore responsabile, offre una panoramica dei principali temi affrontati questo mese dalla rivista.

Dai giovani e dalle difficoltà che questi sono costretti ad affrontare nelle regioni del Sud alle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, dalla campagna elettorale per le amministrative di Napoli alle incognite su chi erediterà il consenso elettorale che un giorno era di Totò Cuffaro.

E poi la crisi in corso nei paesi della sponda sud del Mediterraneo e le sue ripercussioni per le regioni meridionali, e in particolare per la Sicilia, il federalismo municipale con le interviste a Enrico La Loggia e Sergio Chiamparino, i misteri italiani con Bruno Contrada che ci parla della sua controversa condanna. E ancora i libri, le opinioni gli appuntamenti del mese di marzo.  E tanto altro ancora. Buona lettura.

pagina 1 di 1

2 commenti a "Video sommario Marzo 2011"

Antonio V. Gelormini scrive:

Una nuova finestra panoramica su un Sud da amare di più, per rispettarne pregi e difetti. Ecco, questo utilizzerei come saluto, augurio ed esortazione ai tanti lettori che vorranno affacciarvisi per scrutarne gli orizzonti, ascoltarne le campane e moltiplicarne echi, sguardi e sorrisi! Buon lavoro.

stefano scrive:

la vostra idea di un magazine che racconti la società vista dal sud è quello che ci voleva. complimenti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nome

mail (non verrà pubblicata)

sito web