Quanto dura il modulo ESTA?

Il modulo ESTA vi consente di viaggiare all’interno degli Stati Uniti, senza la necessità di dover sottostare alle solite pratiche burocratiche per ottenere il visto. E’ stato lo stesso governo USA a desiderare che tale modulo fosse creato, in modo tale da agevolare i cittadini di alcuni Paesi durante l’entrata in America.

Ottenere l’autorizzazione ESTA è relativamente semplice. L’Electronic System for Travel Authorization non è altro che un Sistema Elettronico di Autorizzazione al Viaggio. Questo modulo deve essere scritto con la massima attenzione e soprattutto con un certo anticipo, altrimenti il rischio è quello di sbagliare e non avere il tempo per inoltrare di nuovo la richiesta per il viaggio che invece è stato già prenotato.

Quanto dura il Modulo ESTA?

Una volta fatto tutto però, il periodo di validità dell’ESTA è piuttosto lungo e ti consentirà di tornare in America più volte. Se sei un cittadino dei 37 paesi membri che hanno aderito al programma e intendi restare negli Stati Uniti per meno di tre mesi, potrai sfruttarlo. Se con il modulo ESTA potrai restare per un periodo non superiore ai 90 giorni sul territorio (la stessa cosa vale con il visto), ciò non significa che non potrai riutilizzare il modulo nuovamente. Questa autorizzazione ha durata due anni. Passati questi anni dovrai effettuare di nuovo la domanda.

Come si compila il modulo ESTA?

Noi ti consigliamo di affidarti a un’azienda seria che ti aiuti a compilarlo senza commettere errori. Non puoi sfuggire a questa burocrazia e tieni anche di conto che è un vero e proprio aiuto. Si perché l’ESTA sostituisce il visto obbligatorio, il quale richiedeva molte ore spese tra pratiche burocratiche in fila all’ambasciata e servizi doganali.

L’autorizzazione ESTA si ottiene anche solo compilando un modulo online. Quando il procedimento è fatto correttamente, arriva risposta positiva. Un solo errore infatti, può compromettere il viaggio negli USA. Il responso comunque la conoscerai entro non più di 72 ore. Solitamente il motivo per cui la richiesta ti viene rifiutata non ti viene dato. Devi quindi eseguire il procedimento alcune settimane prima così da poter inoltrare di nuovo la richiesta inserendo i dati corretti.

Visto come un semplice errore può compromettere il tuo futuro viaggio, noi ti consigliamo di provare il servizio di modulo-esta.it, da noi provato con molta soddisfazione perché tutto si svolge in tempi molto brevi. Ovviamente devi far attenzione a non trasmettere dati non veritieri, anche solo per errore! Altrimenti la richiesta ti darà sempre un responso negativo.

Author: Webmaster

Share This Post On

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/sudma105/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *