Taormina, viaggio tra i sapori di Sicilia

Tra le mete più belle e imperdibili della Sicilia vi è senza dubbio Taormina. Frequentatissima da turisti sia italiani che stranieri, Taormina conquista per il suo fascino indiscutibile e per la location davvero incantevole, sospesa tra terra e mare, in posizione panoramica, con il magnifico golfo e l’Etna che le fanno da cornice. Tante sono le cose da vedere e da fare a Taormina. Ci si perde nel fascino delle rovine greco-romane e nella bellezza dei suoi tanti vicoli.

La sera, ristoranti, trattorie e pub si popolano e animano la notte taorminese in cui gente proveniente da ogni parte del mondo trova il proprio ristoro gustando una delle prelibatezze della cucina isolana. E sì perché Taormina non è solo bella da vedere, ma piacevole anche da gustare con tutti i suoi ristorantini e trattorie nei suoi vicoli, in cui poter apprezzare le prelibatezze della tradizione culinaria di Taormina, che riflette la lunga storia dell’isola e le diverse dominazioni che si sono avvicendate nell’arco dei secoli.

Tra i piatti tipici più apprezzati vi è la pasta “Ncaciata”. Si tratta di un piatto unico molto gustoso i cui ingredienti sono sono la pasta di grano duro, melanzane fritte, pomodoro, parmigiano, carne macinata, salame, uova, cipolla, formaggio filante, olio d’oliva e peperoncino.

Tra gli ingredienti della cucina di Taormina non poteva certo mancare il pesce che ritroviamo nella pasta con il pesce spada o col nero di seppia, il pesce spada o lo stocco alla ghiotta .

Una gastronomia varia e ricca di ingredienti, di sapori, di colori, ricette che renderanno unica la vostra vacanza a Taormina.

La grande varietà di ristoranti a Taormina vi permetterà di scegliere di scegliere quello più adatto alle vostre esigenze non solo come cucina ma anche come posizione dato che ci sono ristoranti in posizione panoramica e altri in posizioni più tranquille nei vicoletti della città.

Se volete trascorrere le vacanze a Taormina consigliamo di scegliere tra i numerosi alberghi e bed and breakfast presenti in città. Su internet, ricerche come “alberghi a Taormina” o “bed and breakfast a Taormina”, permetteranno di scegliere la soluzione migliore.

Author: Webmaster

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *