Palermo, un mix di forti tradizioni, ospitalità e relax

Se vi piace il mare, il sole, l’arte e il sole sappiate che avete tutto ciò a portata di mano. Stiamo parlando della Sicilia e delle sue meravigliose città. Tra queste, meta imperdibile delle vostre vacanze in Sicilia, Palermo merita indubbiamente grande attenzione. Capoluogo della regione, Palermo conta più di un milione di abitanti ed è situata sul versante occidentale della regione, vicina a centri di grande interesse come Monreale, Segesta, Erice, Cefalù e, per gli amanti del mare, San Vito lo Capo.

La città è una commistione di tradizioni diverse e frutto delle tante dominazioni che si sono avvicendate in città come Greci, Fenici, Bizantini, Arabi, Normanni e Romani. Tutto hanno la sciato il loro indelebile contributo sulla cultura della città. La gastronomia, ad esempio, è una degli esempi più evidenti di questa mescolanza di tradizioni. L’ospitalità di Palermo è davvero molto forte. Il turista che arriva a Palermo può sentire questa ospitalità fin da subito, già quando si arriva nel bed and breakfast, agriturismo o albergo che sia. La città offre davvero tanto in termini di ricettività.

Tantissime le strutture ricettive e le tipologie: bed and breakfast, hotel di tutte le categorie, agriturismi, case vacanza, campeggi e villaggi. E’ possibile prenotare strutture sia nel centro città che più vicini al mare. La famosa spiaggia di Mondello è la zona estiva più frequentata sia dai palermitani che dai turisti che ogni anno, a migliaia, visitano la città. Se volete risparmiare senza sacrificare relax e comfort, il consiglio è quello di optare per un bed and breakfast in centro storico. Un b&b a Palermo centro è la soluzione davvero ideale per chi desidera pernottare a prezzi contenuti in pieno centro storico. Da qui è possibile immergersi nell’atmosfera e nella frenesia della città lungo le sue vie più famose come Via Maqueda e Vittorio Emanuele. Arrivare a Palermo è molto semplice poiché a circa 30 km è presente un aeroporto internazionale, l’aerostazione Falcone e Borsellino che collega il capoluogo siciliano con le principali destinazioni nazionali e internazionali sia con voli di linea che low cost. Se volete dormire a Palermo ed essere certi del vostro alloggio, soprattutto per il periodo estivo, il consiglio è quello di prenotare per tempo. Basta andare su internet e cercare “bed and breakfast Palermo” “BB a Palermo” per conoscere subito le strutture disponibili e prenotabili online.

 

Author: Webmaster

Share This Post On

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/sudma105/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *