Le tue vacanze estive in Costa Smeralda

Qual’è uno dei luoghi più “rinomati” del turismo italiano? Sicuramente la Costa Smeralda!

In questo piccolo spazio nella parte Nord/Ovest della Sardegna ogni anno si “radunano” da tutta Europa giovani e meno giovani per trascorrere almeno una settimana di vacanza in uno dei litorali più attraenti del nostro Paese, ma cosa lo fa preferire ad altre località?

Diverse sono le risposte, di sicuro la ricchezza naturalistica è uno dei punti a favore per cui viene scelta da chi “ama” il bello del territorio, la zona della Costa Smeralda è ricca di baie, spiaggette più o meno riservate e solitarie, promontori dalla vista meravigliosa, baie e calette uniche nel loro genere per la limpidezza del mare e la spiaggia finissima, che negli anni ne hanno fatto un punto di riferimento per gli amanti della natura incontaminata.

Altra forte attrattiva esercitata dai borghi e dalle cittadine marinare che si affacciano sulla Costa Smeralda è la fama che questi luoghi possiedono riguardo alla mondanità e al “glamour”; fin da quando venne istituito l’omonimo consorzio, nel 1962, Vip internazionali, regnanti di tutta Europa e personaggi dello spettacolo scelgono di trascorrere le vacanze in Costa Smeralda, trasferendo in questo lembo di Sardegna la Dolce Vita.

I porticcioli si popolano di panfili e yacht da sogno, gli hotel e i ristoranti diventano teatro di cene e feste da mille e una notte.

Ancora oggi le vacanze in Sardegna sono un must per chi desidera un periodo di riposo in luoghi unici e in un contesto di pregio, il livello dei servizi turistici e la ricezione alberghiera sono ai massimi livelli; su questo tratto di costa sorgono infatti Hotel e Residence di lusso in grado di soddisfare anche le richieste della clientela più esigente.

Alcune zone di questa “Regione Turistica” sono state destinate esclusivamente alla ricezione alberghiera, come ad esempio il Consorzio Cala del Faro, nei pressi di Porto Cervo; sfruttando la naturale conformazione delle insenature sulla costa sono state create strutture di prestigio e curate nei minimi dettagli, creando un’area immersa nella tranquillità, riservata e sicura, adatta per chi ama mantenere la propria privacy o per chi desidera trascorrere qualche giorno di vacanza in santa pace lontano dal caos e dalla mondanità.

La Costa Smeralda ha tanti luoghi da conoscere e scoprire, alcuni meno conosciuti di altri, piccoli angoli di paradiso unici nel loro genere introvabili in altre zone del nostro Paese.

Author: Webmaster

Share This Post On

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/sudma105/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *