Alghero: Location Ideale per TripAdvisor!

Alghero premiata dalla community di TripAdivisor per il Turismo di lusso e le sue spiagge.

Alghero si conferma ancora una volta location turistica capace di soddisfare al meglio le migliaia di persone che ogni anno scelgono la Sardegna per le loro vacanze, come testimoniano i premi ricevuti dalla Community di TripAdvisor relativi all’anno 2011. Sono stati assegnati infatti 2 importanti riconoscimenti, uno  all’Hotel Villa Las Tronas, 5 stelle simbolo della città, che è risultato il miglior hotel di lusso della Sardegna e uno dei migliori d’Italia, e l’altro invece è riservato alle spiagge di Alghero, premiate tra le dieci spiagge più belle d’Italia assieme ad altre incantevoli località sarde, come Villasimius.

La cittadina sardo-catalana ha da tempo rappresentato un luogo ad alto interesse turistico, sia per le meravigliose attrazione naturali, sia per le architetture del centro storico che ancora oggi si presentano in tutta la loro bellezza e che in diversi periodi dell’anno fanno da cornice ai vari eventi e riti tradizionali che richiamano migliaia di turisti.  Turisti che sempre più spesso amano testimoniare sui portali dedicati le proprie esperienza di vacanza, come avviene su TripAdvisor.

L’importanza delle recensioni su TripAdvisor ormai è nota, circa il 30% degli utenti che una volta decisa un location per le vacanze non trova un riscontro positivo nella Community  decide di cambiare meta. Questo perché i consigli di viaggio che si possono trovare all’interno del portale hanno una valenza simile ad unconsiglio dato da un amico. L’autorevolezza delle recensioni dipende dal fatto che chi scrive ha effettivamente visitato i luoghi e le strutture ricettive interessate. In più, essendo scritte spesso a vacanza appena finita, o addirittura durante il soggiorno, in poche righe si può intravedere l’entusiasmo ed il coinvolgimento di chi ha vissuto o sta vivendo l’esperienza di vacanza.

In particolare ciò che per la Sardegna, e per Alghero, risulta di fondamentale importanza è il fatto che nelle recensioni venga messo risalto a tutti quegli aspetti immateriali come ad esempio la cortesia, la cura del cliente e  la professionalità dello staff del Villa Las Tronas, che soltanto un turista ha l’autorevolezza per  testimoniare.  Sono elementi che in teoria dovrebbero essere scontati ma che spesso sono sottovalutati e che fanno la differenza  per un’offerta ricettive di qualità. Aspetti che possono sinteticamente identificare nei titoli delle recensioni: “incantevole”, “un posto da sogno”, “il Paradiso in terra”, “vacanze indimenticabili”, “uno dei migliori al mondo”, “ divino”, etc.

Questo risultato, importante perché determinato da turisti abituati a soggiornare nelle migliori strutture del mondo, conferma come la ricerca di alta qualità nell’offerta ricettiva sia fondamentale per la reputazione delle località turistiche. Qualità che lo stesso 5 stelle di Alghero ha voluto migliorare con una nuova offerta esclusiva nel suo terzo piano, dove sono state costruite tre nuove suite di rara bellezza: The Third***** ,  riservate a  coloro che vogliono ottenere il massimo dalle proprie vacanze!

Author: Webmaster

Share This Post On

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/sudma105/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *